sabato 15 dicembre 2007

SUMMIT NOBEL: DALAI LAMA, PACE E' OBIETTIVO MONDIALE

(ANSA) - ROMA, 15 DIC - La pace e' obiettivo mondiale che tutti devono perseguire anche nei confronti delle generazioni future. Questo, in sintesi il messaggio che il Dalai Lama ha portato alla conferenza conclusiva dell'VIII Summit mondiale dei Premi Nobel per la pace.
Secondo Dalai Lama la pace si puo' generare attraverso il controllo degli armamenti e la creazione di una forza unificata.

BOLOGNA: TENTA DI RUBARE MACCHINA PULITRICE E FINISCE IN PSICHIATRIA

Bologna, 15 dic. (Adnkronos) - ha tentato di rubare una macchina pulitrice ed e' finito in psichiatria. E' accaduto ieri in piazza Verdi, nella zona universitari di Bologna, a un messinese di 50 anni, gia' noto alle forze dell'ordine e residente nel capoluogo emiliano.
L'uomo ha cercato di rubare il 'macchinino' usato dagli impiegati della Manutencoop per pulire le strade. Quando un operaio foggiano di 56 anni ha provato a bloccarlo il siciliano ha reagito picchiandolo e minacciandolo con un coltello.

La polizia, giunta sul posto su richiesta del caposquadra, ha denunciato il messinese, che in bocca aveva un proiettile, per detenzione e porto abusivo di armi e minacce aggravate e l'ha accompagno all'ospedale Sant'Orsola dove e' stato ricoverato in psichiatria. Anche il foggiano e' dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per le percosse ricevute ed e' stato giudicato guaribile in 5 giorni.

PROSTITUZIONE. 2 ITALIANI SU 3 DIREBBERO SI' ALLE 'CASE CHIUSE'

SONDAGGIO ISTITUTO PIEPOLI SU CAMPIONE RAPPRESENTATIVO

(DIRE) Roma, 13 dic. - Due Italiani su tre, se ci fosse un referendum, voterebbero a favore del ripristino delle "case chiuse". Solo il 6% si esprimerebbe contro, mentre il 22% non andrebbe a votare. I dati emergono da un sondaggio dell'Istituto Piepoli sul fenomeno della prostituzione, presentato oggi alla Camera dei Deputati, durante la presentazione di una proposta di legge de La destra sulla materia.
Di fronte alla scelta se regolamentare lo svolgimento della prostituzione in luoghi specifici ad essa riservati, renderla un reato e quindi arrestare chi la pratica o lasciare le cose cosi' come stanno, il 56% degli Italiani opta per la prima ipotesi, il 31% per la seconda e solo il 7% dichiara che la situazione dovrebbe rimanere immutata.
Dovendo poi individuare dei luoghi ad hoc per l'esercizio della prostituzione, il 64% del campione indica le "case chiuse", il 10% i quartieri a "luci rosse" e l'11% dei locali specifici come ad esempio i night club. L'86% degli abitanti della Penisola ritiene, infine, che il problema della prostituzione sulle strade dovrebbe essere una proprieta' del governo (per il 40% dovrebbe esserlo "abbastanza" e per il 46% "molto"), percentuale che sale al 92% tra gli elettori del centro-destra.

DROGA: COLTIVAVANO CANAPA INDIANA IN CASA, DUE ARRESTI

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Circa 100 grammi di hashish, 50 grammi di marijuana, 15 piantine di canapa indiana, 50 grammi di semi di canapa, 5 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, denaro contante e materiale utile per lo spaccio, tra cui un'attrezzatura artigianale per far crescere in casa le piantine di canapa indiana. E' quanto hanno trovato i carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo durante una perquisizione domiciliare e personale a due ragazzi di 27 e 29 anni.
I due giovani, italiani, senza precedenti, sono stati rintracciati e arrestati dai militari a Santa Maria delle Mole per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente in seguito ad un'attivita' partita per le segnalazioni di un continuo via vai in un bar del posto. Sempre i carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga un altro pusher, romano di 37 anni, fermato dai militari della stazione Garbatella. Nel corso della perquisizione nell'abitazione dell'uomo i militari hanno trovato centinaia di dosi di cocaina e di hashish per un peso complessivo di oltre trecento grammi, due bilance di precisione ed il materiale utile al confezionamento delle dosi.(ANSA).

MALATTIA DELLA LINGUA BLU: G.B. CONFERMA NUOVO CASO

(ASCA-AFP) - Londra, 14 dic - La Gran Bretagna ha annunciato un nuovo caso di Blue Tongue, la malattia del bestiame. Il virus e' stato scoperto due mesi fa in Svizzera e aveva contaminato oltre 25 fattorie nell'est dell'Inghilterra, ma il 10 dicembre sono state revocate le misure di protezione poiche' i moscerini che trasportavano la malattia non erano piu' attivi.
Il caso e' stato registrato in una mucca importata dalla Germania in uno stabile nei pressi di Middlesborough nell'Inghilterra nordorientale.
La fattoria e' stata messa in quarantena e la mucca verra' abbattuta se dovesse rivelarsi infetta per altri animali. Lo rende noto il Defra, Dipartimento per l'Ambiente, Alimentazione e Affari Agricoli.
'E' stata avviata un'investigazione epidemologica nella zona. Al momento non vi sono prove concrete dell'esistenza della malattia della lingua blu', ha aggiunto il Defra.

VIP:HUGH GRANT BECCATO AL RISTORANTE UBRIACO IN TRIANGOLO OSE'

(AGI) - Londra, 14 dic. - La passione di Hugh Grant per il sesso l'ha messo di nuovo di guai. Il Daily Mirror ha pubblicato in prima pagina le foto del popolare attore britannico mentre completamente ubriaco in un ristorante giapponese del West End da' il via a un triangolo erotico davanti a tutti gli altri clienti. Per circa 20 minuti la 47enne star londinese ha "pomiciato - scrive il tabloid - con una misteriosa donna mentre un suo amico le carezzava una coscia". L'episodio "disgustoso" secondo i testimoni citati dal Mirror e' avvenuto giovedi' della scorsa settimana. Grant interrogato dai reporter al citofono si e' limitato a replicare invitandoli in modo piuttosto truculento e irripetibile "a andare a quel paese".
Per l'interprete di 'About a boy' e 'Notting Hill' si tratta solo dell'ultimo episodio di questo tipo. Clamoroso fu il caso in cui venne arrestato per aver adescato a Los Angeles una prostituta, Divine Brown, nel 1995.

DROGA: ARRESTATO MEDICO, 'CON MARIJUANA CURAVO PAZIENTI'

(ANSA) - FORTE DEI MARMI (LUCCA), 15 DIC - Un medico di Pietrasanta (Lucca) e' agli arresti domiciliari perche' nella sua abitazione sono stati trovati un chilo e 800 grammi di marijuana. Alla polizia il dottore ha dichiarato di utilizzare la sostanza stupefacente rinvenuta a scopo terapeutico per i suoi pazienti. L'arresto e' stato compiuto dalla squadra anticrimine del commissariato di polizia di Forte dei Marmi.
Nel corso della stessa operazione, e' stato arrestato anche un artigiano edile di 38 anni, incensurato, originario di Ruosina, in Alta Versilia, trovato stamani alle quattro nella propria abitazione, con 570 grammi di marijuana nascosta dietro una bombola di gas. La sostanza stupefacente era conservata in sacchetti di plastica. Secondo gli inquirenti, l'artigiano veniva rifornito di marijuana proprio dal medico.

VIP: PARIS HILTON, TROLLEY SUPERLUSSO PER IL CHIHUAHUA

(AGI) - Milano, 14 dic. - Il cane meglio vestito al mondo? E'
Tinkerbell, il chihuahua di Paris Hilton. Come la sua padrona,
Tinkerbell e' una vera fashion victim e indossa spesso completi
Chanel coordinati con quelli della miliardaria proprietaria. Ma
c'e' di piu'. A svelarlo e' 'Freeze', il programma lifestyle in
onda sul canale SitcomUNO (Gruppo Sitcom), visibile in chiaro
sul digitale terrestre, che trae spunto dalle notizie apparse
recentemente sul quotidiano americano USA Today. Il cucciolo
vip, stando al sito della tv tedesca ARD, e' da poco possessore
anche di un diario, di un cellulare, nonche' di diversi collari
tempestati di Swarovski. Ma, quando viaggiano, Paris e
l'inseparabile Tinkerbell dove riporranno il loro prezioso
guardaroba? Per il vip dei cani e la vip delle vip, sempre in
viaggio e sempre sotto i riflettori, e' stato realizzato un
doppio set di valigie, anche questo coordinato, di Piquadro, il
designer italiano piu' apprezzato da Paris. Li' gli eleganti
cappottini canini di Tinkerbell, i suoi collari gioiello, il
diario e il cellulare trovano una comoda e assolutamente
fashionable dimora da viaggio. D'altro canto, non sono pochi
gli accessori disegnati proprio dall'orgogliosa bionda padrona
per il suo cucciolo. La Hilton ha creato, infatti, una linea di
gioielli, in argento e cristallo, per i guinzagli e i collari
dei cani, la 'Paris Hilton Collection' (acquistabili sul sito
www.parishiltonsite.com). L'entourage di Paris Hilton racconta
che ora il tempo dedicato da Paris allo shopping si e'
raddoppiato. Cinque ore alla settimana per se' di media e non
meno di due per le esiegenze del cane. Ma cosa compra la divina
Paris per il suo Tinkerbell? C'e' l'imbarazzo della scelta.
Vestiti gioiello disegnati dalla famigerata Vivienne Westwood;
giacche in cuoio nero o in tessuto classico di Burberry;
collari e le scodelle firmate Gucci; esclusivi cappottini Ralph
Lauren e borse porta-cagnolino Dior. D'altro canto Halle Berry
ed Elizabeth Taylor trasportano i loro adorati cuccioli nella
doggy bag di Hermes, Jennifer Lopez preferisce delle PuchiBags,
la supermodella Giselle Bundchen sceglie la classica 'Sac
Chien' Louis Vuitton. La borsa, in fondo, e' un vero trend, e
c'e' solo una cosa piu' alla moda dell'ultima Louis Vuitton, ed
e' la stessa borsa con dentro un minuscolo cucciolo. A lanciare
la moda e' stata Reese Whiterspoon nel film 'La rivincita delle
bionde', seguita da Britney Spears e Jessica Simpson, che hanno
cominciato a scorazzare per negozi in cerca di abiti esclusivi
per i loro animali. Sempre secondo USA Today, anche altre dive
non possono rinunciare al proprio 'pet' neppure in viaggio:
Naomi Watts viaggia con il suo yorkshire terrier Bob e Mariah
Carey va in tour con Jack, un fantastico russel terrier che la
segue anche nella vasca da bagno.