giovedì 13 dicembre 2007

PROSTITUZIONE: DE CORATO, A MILANO IN UN MESE MULTATI 234 CLIENTI

Milano, 13 dic. (Adnkronos) - A Milano in novembre le multe antiprostituzione emesse dalla Polizia Municipale, sulla base di un ordinanza dell'agosto 1998, sono state 234, con una crescita rispetto al mese precedente (149) del 57 %. In aumento anche le persone e i veicoli controllati, rispettivamente 1523 e 1254 (804 e 851 in ottobre)'. Lo rende noto il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del capoluogo lombardo, Riccardo De Corato spiegando come siano state 'monitorate soprattutto le zone piu' colpite dal fenomeno e segnalate nel patto per la Sicurezza: da piazza Trento all'area della stazione Centrale, da Figino a Trenno, da viale Abruzzi a via Sassetti'.

'I vigili -afferma De Corato- continuano, dunque, a contrastare il degrado sulla base dei pochi strumenti a disposizione. Ma e' evidente che c'e' un'assoluta necessita' di riformare la legge Merlin, partendo da un semplice assunto: il divieto di prostituirsi in tutti i luoghi pubblici. Al contrario -fa notare De Corato- il ddl che il Governo si appresta a varare prevede la proibizione solo per alcune zone, come nelle vicinanze di scuole, chiese, ospedali. Una limitazione che, di fatto, svuotera' di significato il provvedimento, favorendo i quartieri-ghetto'.

'Oggi -prosegue De Corato- la prostituzione e' uno dei maggiori business delle bande criminali, come lo spaccio di droga o lo sfruttamento dei minori. Occorre una legge adeguata -conclude- che punisca piu' severamente chi la favorisce o trae profitto schiavizzando con la violenza le giovani donne'.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.