martedì 15 gennaio 2008

GERMANIA/ ORSETTA SALVATA DA ZOO NORIMBERGA APRE GLI OCCHI

Sul suo sito internet pubblicate le foto, ora pesa 2,5 kg
Norimberga, 15 gen. (Ap) - Da oggi guarda con curiosità il mondoil cucciolo di orso polare femmina che lo zoo di Norimberga hadeciso di allattare a mano dopo che i 'cuginetti' della grottaaccanto sono stati divorati dalla madre. Nella notteun'operatrice dello Zoo si è accorta che "Flocke" (Fiocco),questo il nome provvisorio della tenerissima orsetta, ha apertoanche il secondo occhietto. L'altro occhio si era già aperto qualche giorno fa. "Ciò che vedeora, non si sa, probabilmente solo luci e ombre", ha dichiaratoil veterinario Bernhard Neurohr. Sulla pagina internetdell'orsetta (http://www.eisbaer.nuernberg.de/) sono nelfrattempo state pubblicate le prime foto con gli occhi aperti.
La piccolina - che non è ancora visibile al pubblico - trascorrela maggior parte del tempo sdraiata, come fanno i suoi similiallo stato libero, e "le sue condizioni di salute sono moltobuone", ha spiegato il veterinario.
Dorme e mangia come tutti i cuccioli. Ogni quattro ore riceve trai 90 e i 120 millilitri di latte artificiale e pesa già 2.570grammi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.