martedì 25 marzo 2008
WEB: IN FRANCIA YOUTUBE HA UN RIVALE, DAILYMOTION
(9Colonne) Parigi, 25 mar - Sorge a Parigi la nuova sede internazionale di Dailymotion, una società di video-sharing online che sta rapidamente crescendo. Nel panorama dei siti dove si condividono filmati, Dailymotion è seconda a una notevole distanza da YouTube, secondo la società di analisi ComScore, ma in Francia è riuscita a scalzare il primato della rivale americana ed è il sito di video-sharing più visitato. Si tratta dell'unico competitor di YouTube che sia riuscito a eroderne il primato in un mercato importante. Il successo ha spinto Dailymotion a espandersi in altri Paesi, tracui Stati Uniti e Gran Bretagna. "YouTube è il player dominante e gli altri sono piuttosto distanti, ma Dailymotion è l'unico in grado di contrastare il trend", ha commentato Piers Stobbs, vice presidente del marketing della ComScore. Così sul mercato francese la lotta per il podio tra YouTube e Dailymotion è serrata. Dailymotion ha superato YouTube a febbraio, con 10,2 milioni di visitatori unici contro gli 8,8 milioni della rivale, secondo dati di Nielsen. A livello mondiale, ovviamente, YouTube resta il colosso incontrastato dei siti di video-sharing, con 258 milioni di visitatori unici a gennaio, contro i 32 milioni di Dailymotion.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.