venerdì 6 giugno 2008

GB: COMPIE 112 ANNI, MIO SEGRETO? SIGARETTE, WHISKY E DONNE

(ANSA) - LONDRA, 06 GIU - Henry Allingham, reduce della Prima
guerra mondiale e uomo piu' anziano di tutta la Gran Bretagna,
festeggia oggi un altro compleanno spegnendo, sulla torta, ben
112 candeline. ''Il mio segreto?'', ha scherzato l'arzillo
Allingham, ''sigarette, whisky e donne focose''.
Nato a Londra il 6 giugno del 1896, ovvero quando regnava
ancora la regina Vittoria, Henry ha visto passare davanti ai
suoi occhi sei monarchi e 21 primi ministri. Oltre ad essere
sopravvissuto ad alcune delle battaglie piu' violente della
storia - Ypres, la Somme e lo scontro navale dello Jutland -
puo' anche vantarsi di aver fatto parte del primo squadrone
della 'Royal Air Force' mai formatosi - di cui e' l'unico membro
ad essere ancora in vita.
Ed e' per questo che Henry festeggera' il suo compleanno
presso il 'Royal Air Force College' di Cranwell, nel
Lincolnshire, dove sono previsti voli commemorativi della
'Battaglia per la Gran Bretagna' e uno spettacolo dei
paracadutisti della RAF.
''Tutti mi chiedono come ho fatto'', ha dichiarato felice
Henry Allingham, ''e io dico che ho solo desiderato vedere
sempre sorgere il sole''.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.