venerdì 14 dicembre 2007

CALCIO: BABY CALCIATORI 'SCIOPERANO' CONTRO GENITORI-ULTRA' (ANSA)

EMPOLI (FIRENZE), 14 DIC - Tre squadre del settore giovanile del Ponte a Elsa, scuola calcio alle porte di Empoli, non scenderanno in campo questo fine settimana per 'protestare' contro i propri genitori autori di gesti 'indisciplinati' durante le partite dei figli. A fermarsi, quasi un vero e proprio sciopero contro i genitori ultra', saranno le formazioni Pulcini '97, Pulcini '98 e Pulcini '99, che partecipano ai campionati organizzati dal comitato provinciale Figc di Firenze.
La societa' biancorossa ha inviato una lettera a cinquanta societa' di tutta la provincia fiorentina e al presidente territoriale della Figc, Giovanni Fringuelli, che ha appoggiato l'iniziativa. Per ora, pero', gli altri club del settore giovanile non hanno aderito alla protesta.
Lo 'sciopero' e' stato annunciato, come spiegano alcuni organi di informazione che hanno pubblicato la notizia, nel corso dell'annuale festa natalizia dell'Unione Sportiva Ponte a Elsa dagli stessi baby calciatori che si sono presentati davanti ai loro genitori con alcuni cartelli dove, tra l'altro, si leggeva: 'Non rovinate il divertimento dei vostri figli', 'Genitori non litigate, fateci giocare'.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.