venerdì 14 dicembre 2007

RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE, LE PRIME PAGINE, STATI UNITI

I titoli dei giornali dalle edizioni online

Roma, 14 dic. (Apcom) - Il Washington Post dedica la sua apertura alle presunti frodi commesse nell'attività di ricostruzione dell'iraq, che vedrebbero coinvolto anche l'ispettore generale Usa, Stuart W. Bowen. Il New York Times titola sulle accuse a 89 top players della Major League di presunto uso di steroidi anabolizzanti

THE WASHINGTON POST - In primo piano l'inchiesta sulle presunte frodi commesse con i fondi stanziati per l'attività di ricostruzione dell'Iraq. Tra gli indagati ci sarebbe anche l'ispettore generale Usa per l'Iraq, Stuart W. Bowen.
"L'ispettore generale per l'Iraq sotto indagine". Spazio in prima pagina per i difficili negoziati sul clima. I leader europei, sempre più risentiti per il rifiuto degli Stati Uniti di sottoscrivere qualsiasi accordo che preveda scadenze precise per la riduzione dell'emissione di gas inquinanti, starebbero pensando di boicottare i negoziati paralleli sul clima lanciati dal presidente Bush. "Gli europei giocano al rialzo ai negoziati sul clima di Bali".

THE NEW YORK TIMES - Apertura dedicata al rapporto redatto dall'ex senatore George J. Mitchell, che accusa almeno 89 'top players' della Major League di avere fatto uso di steroidi anabolizzanti. Tra questi atleti ci sarebbe anche Roger Clemens.
"Il rapporto sugli steroidi coinvolge top players". Terrorismo, i falliti attentati a Londra e Glasgow di sei mesi fa sarebbero stati opera di al Qaida in Iraq. Secondo i risultati di un'inchiesta britannica, si sarebbe trattato della prima attività terroristica del gruppo fuori dalla regione mediorientale.
"L'inchiesta britannica sugli attentati falliti porta al gruppo di al Qaida in Iraq".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.