domenica 16 dicembre 2007

DALAI LAMA: ITALIA DEPRESSA? A ME PIACE, GENTE E' ALLEGRA...

(ANSA) - TORINO, 16 DIC - Tonno di coniglio, agnolotti al sugo d'arrosto, brasato al Barolo e tortino al cioccolato. E' rigorosamente piemontese il menu' che il Cambio di Torino, lo storico ristorante torinese dove mangiava Camillo Benso Conte di Cavour, ha preparato per il Dalai Lama e la sua delegazione.
Il leader spirituale buddista si e' recato nell'elegante ristorante del centro di Torino al termine dell'incontro con la cittadinanza all'Auditorium Rai. Dove, per altro, non ha mancato di complimentarsi per la cucina italiana. 'Il cibo e' di grande qualita', davvero buono, ed e' abbondante', ha detto Tenzin Gyatso al vicedirettore della Stampa, Massimo Gramellini, che gli chiedeva se avesse trovato un'Italia 'triste e depressa', come ha scritto nei giorni scorsi il New York Times.
'Se hanno scritto cosi' - ha risposto il Dalai Lama - avranno fatto le loro ricerche. A me, pero', l'Italia e' sempre piaciuta', ha aggiunto concedendosi una risata. 'Sono venuto qui per la prima volta nel 1973 - ha ricordato - e trovo che, a differenza di tedeschi e inglesi, la gente sia molto piu' allegra'.(ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.