venerdì 15 febbraio 2008

DROGA/ PRC: DECRIMINALIZZARE L'AUTOCOLTIVAZIONE DI MARIJUANA

Piobbichi: Italia narcostato, rompere 'accumulazione mafiosa'
Roma, 15 feb. (Apcom) - "L'inchiesta di Repubblica di oggi sulla piantagione di Cannabis non dice cose nuove, la società italianaè una società dove i consumatori di Cannabis sono milioni, e non sono solo ragazzi adolescenti". E' quanto dichiara in una nota Francesco Piobbichi, responsabile nazionale droghe del Prc.
"Quello che emerge però - prosegue Piobbichi - è che l'Italia (paese dove vige la legge Fini) è diventata un narcostato produttore di marijuana, una industria concentrata in scala industriale al sud, in territori controllati da cosa nostra. Occorre rompere il rapporto di 'accumulazione mafiosa' che deriva dal legame tra proibizionismo e narcotraffico facendo una cosa semplice, decriminalizzare l'autocoltivazione di marijuana quando questa è per consumo personale, e al tempo stesso concentrare le attività delle forze dell'ordine contro lo spaccio, il riciclaggio e le infiltrazioni mafiose".
"Come Prc ci impegneremo - conclude l'esponente del Prc - per far sì che questa proposta sia condivisa nel programma della SinistraArcobaleno".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.