giovedì 7 febbraio 2008

SAN VALENTINO: DAL CONDOM GRIFFATO AL GIOIELLO STELLARE

(ANSA) - ROMA, 7 FEB - Sesso
sicuro ma griffato: in vista della festa di San Valentino a New
York e' apparso per la prima volta nella storia, il condom
firmato. Il marchio che ha prodotto la nuova collezione e' NYC,
che lo ha lanciato in onore alla citta' che da tempo lotta
contro le malattie sessualmente trasmissibili. E nella Grande
Mela, sono stati gia' distribuiti gratis ai cittadini di cinque
distretti. Ma se si e' single, come festeggiare senza
tristezza la notte di San Valentino? Dall'Olanda, messo in
vendita in allegato ad una nota rivista locale, proprio per San
Valentino, arrivano le lenzuola che riproducono una figura
femminile a grandezza naturale, mentre sta riposando. Cosi' i
cuori solitari potranno abbracciare qualcuno mentre dormono.
Tutto e' cominciato quando il magazine maschile 'Che' ha
regalato ai suoi lettori questa simpatica idea. Il set da notte
e' dipinto: il cuscino di lei, il suo volto, il suo corpo
coperto da una camicia da notte. E pare che questa soluzione, si
spera temporanea, sia piaciuta a molti, tanto da lanciare una
nuova tendenza. Volendo, il lenzuolo da abbracciare puo' essere
realizzato anche artigianalmente, stampandoci sopra l'immagine
della attrice preferita, o dell'uomo dei sogni.
Ma se si e' in coppia, per la festa degli innamorati e'
meglio andare sul sicuro con un gioiello. In commercio, si trova
di tutto a prezzi differenziati. Non c'e' bisogno di regale il
solitario rosa a cuore di Dior, come quello che Sarko ha
'romanticamente' donato a Carla Bruni, dimenticando che ne aveva
regalato uno molto simile anche alla ex moglie Cecialia. Nelle
vetrine si trovano fedine, che tra l'altro vanno per la maggiore
tra i giovani, ciondoli e anelli, a tutti i prezzi. Chi cerca la
griffe a tutti i costi, trovera' soddisfazione da Chanel, che ha
pensato ad una romantica linea che richiama la brillantezza
delle stelle: la collezione Cometes e' a base di gioielli
ispirati alle costellazioni, che Madamoiselle Coco adorava. Ma
l'innamorato potra' anche entrare da Tiffany, dove i gioielli in
argento, sono alla portata di tutte le tasche, pur costando come
quelli in oro.
Chi a San Valentino non vuole impegnarsi troppo con la
gioielleria, potra' sempre regalare alla sua innamorata un paio
di occhiali da sole di Moschino, che propone per la festivita'
tre modelli speciali: con montatura in plastica rossa,
squadrata, impreziosita da cuore con profili neri e da un altro,
molto piu' piccolo, color argento; modello stile aviatore, dove
spunta il cuore montato tra le due lenti; modello a mascherina
con cuori, ma di swarowski.
Scendendo ancora piu' in basso, Adidas lancia per l'occasione
la nuova collezione di scarpe Sleek per donna, in tre nuovi
modelli dedicati alla festa degli innamorati. I classici modelli
Adidas, ovvero Stan Smith, Superstar, Gazelle, vengono
reinventati con linee piu' affusolate, velluto rosso, motivi
animalier, scritte 'Ti amo' in tutte le lingue del mondo,
stampate sulla tomaia. I fiori per andare sul classico vanno
sempre bene, rigorosamente rose ma questa volta sono
equosolidali, certificate da Fairtrade, provenienti dal Kenia, e
che nonostante la guerra civile continuano ad arrivare ai
supermercati Coop, a marchio Solidal, e Pam con il brand di
Flora Toscana.
C'e' poi una gara di sms: 160 caratteri romanticamente
schierati e sara' Federico Moccia, che sugli innamorati ha
costruito una carriera, a tenere a battesimo l'iniziativa a
Milano come ospite d'onore dell'evento di apertura della
boutique mono marca di Comete, selezionando tra i messaggi degli
'scrittori di piazza', votati sul sito www.comete.it: dall'8
febbraio fino alla sera del 14, tutti gli innamorati attraverso
il numero 3313936812 potranno inviare pensieri e dediche d'amore
che poi saranno selezionati e proiettati su un maxi telo in
piazza.

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