lunedì 17 marzo 2008

GB: ALFA SPYDER USATA DA MUSSOLINI VENDUTA ALL'ASTA PER 700 MILA EURO

Londra, 17 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Un collezionista britannico ha sborsato 550mila sterline, pari a 700mila euro, per aggiudicarsi all'asta l'Alfa Romeo 6C 2003 Spyder Pescara usata da Benito Mussolini. E' una cifra record per questo esemplare sportivo della casa del Biscione. Secondo quanto affermato da Damien Jones, portavocedella casa d'aste H&H Classic Auctions di Hatton, l'alto prezzo dell'auto d'epoca e' dovuto soprattutto all'unicita' della sua carrozzeria e al suo passato di macchina da corsa, piuttosto che al suo collegamento con Mussolini.
"Sono principalmente la carrozzeria e l'intelaiatura dal design unico che hanno determinato il prezzo - ha spiegato Jones - Anche il fatto che l'automobile avesse partecipato alla Mille Miglia ha contribuito ad alzare la somma". Secondo il portavoce della H&H, sono state quattro le offerte fatte per l'autovettura d'epoca che si e' aggiudicato all'asta un collezionista britannico, il quale ha voluto mantenere l'anonimato.
L'Alfa Romeo 6C 2003 Spyder Pescara era stata realizzata nel 1935 e guidata da Ercole Boratto, autista di Mussolini, nella Mille Miglia del 1936. Il vecchio proprietario, la cui identita' resta ancora ignota, l'aveva gia' messa all'asta lo scorso febbraio e subitoritirata a causa delle scarse offerte, che arrivarono a l tetto massimo di 450mila sterline.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.