venerdì 18 gennaio 2008
WEB, 2007: USA, MYSPACE BATTE FACEBOOK, TESTA A TESTA GOOGLE-YAHOO
(9Colonne) New York, 18 gen - Lotta serrata tra i due maggiori siti di social networking. Stando ai dati della società Hitwise, MySpace ha attratto il 76% delle visite Usa a siti sociali nel 2007 e il 95% di queste persone è tornato a far visita al sito a dicembre, segno che MySpace non solo è incontrastata numero uno negli Stati Uniti ma ha un pubblico di utenti molto fedeli.Tuttavia Facebook, che ha attratto "solo" il 12,57% delle visite Usa l'anno scorso, cresce a ritmi molto più veloci: + 50% nel 2007, mentre il market share di MySpace è sceso dell'8% tra dicembre 2006 e dicembre 2007. I tassi di fedeltà dei visitatori sono simili. Il tempo passato sui due siti è di 29 minuti per MySpace e 19 minuti per Fabebook, ma è il doppio del tempo speso l'anno prima. Quanto al testa-a-testa tra i motori di ricerca, chi sia ilvincitore tra Google e Yahoo dipende fondamentalmente da quale società conduce le misurazioni dell'audience. Secondo comScore, i siti di Yahoo restano i più cliccati del web con 136,6 milioni di visitatori unici a dicembre 2007, controi 133 milioni di Google. Diversi i dati di Nielsen Online: i siti di Google avrebbero attratto la maggior parte del traffico a dicembre con 124,6 milioni di visitatori unici; seguono Microsoft con 123 milioni (che invece è terza percomScore) e poi Yahoo con 114 milioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.