mercoledì 19 marzo 2008

ALIMENTAZIONE: LUI E LEI DIVISI A TAVOLA, BISTECCA CONTRO INSALATINA

STUDIO FOTOGRAFA GUSTI E ABITUDINI DEI 2 SESSI, MA ANCHE ERRORI
Milano, 19 mar. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - (EMBARGO ALLE 18)- Anche quando si tratta di mettersi a tavola gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Sembra, infatti, che il menu' preferito dal sesso forte sia ben diverso da quello ideale per lei. In generale,gli uomini sono piu' inclini a optare per piatti a base di carne e pollame, le donne per frutta, verdura e yogurt. Lo rivela una ricerca presentata oggi all'International Conference on Emerging Infectious Diseases di Atlanta (Georgia), frutto dell'analisi dei dati raccolti da maggio 2006 ad aprile 2007, grazie a uno studio su 14 mila americani adulti.
Per la prima volta una mole di dati cosi' notevole riflette una differenza di genere anche per quanto riguarda i gusti alimentari, sottolinea Beletshachew Shiferaw, responsabile della ricerca. Il team statunitense ha scoperto che gli uomini sono decisamente piu' 'carnivori', e preferiscono in genere consumare pollame, vitello e prosciutto. Passando al pesce, sembra che lui gradisca in particolare piatti a base di gamberi e ostriche. L'altra meta' del cielo, invece, consuma piu' spesso le verdure, specialmente carote e pomodori, e predilige fragole, more, frutti di bosco e mele.
Anche la frutta secca sembra appassionare in particolare le donne, golose di mandorle e noci, e piu' inclini a portare in tavola uova e yogurt rispetto ai compagni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.