mercoledì 19 marzo 2008

CINA/ UN PROBLEMA IN VISTA DELLE OLIMPIADI: TOILETTE INADEGUATE

Troppe sono alla turca, poco amate dagli occidentali
Pechino, 19 mar. (Ap) - I prossimi Giochi Olimpici di Pechino si trovano di fronte a un problema a cui gli organizzatori non avevano pensato: troppe toilette alla turca, diffusissime in Asia, ma non amate dagli occidentali.
Gli organizzatori cinesi hanno avuto modo di accertare, durante oltre trenta eventi, che le toilette alla turca provocano molte lamentele degli ospiti stranieri. "Abbiamo chiesto di aumentare il numero delle toilette a sedile" ha detto oggi Yao Hui, vicedirettore dell'organizzazione dei Giochi. "Molte persone hanno sollevato la questione delle toilette" ha aggiunto.
Yao ha però ammesso che sarà molto difficile sostituire ogni toilette nelle 37 sedi degli eventi olimpici, 31 delle quali sono a Pechino. Si darà la precedenza ai gabinetti riservati a tre gruppi di ospiti: atleti, giornalisti e Vip. Yao ha assicurato che il rinnovo dei sanitari è in corso nei tre più importanti impianti sportivi: il "Nido dell'uccello", lo stadio nazionale da 91mila posti, il Water Cube e il National Indoor Stadium.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.