mercoledì 26 marzo 2008

USA: ALLARME FDA SU INTEGRATORI ANTI-IMPOTENZA ONLINE

NEL MIRINO DUE PRODOTTI 'FUORILEGGE' A BASE DI INGREDIENTI MISTERIOSI
Roma, 26 mar. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Attenzione a 'Blue Steel' e 'Hero'. Questi due integratori anti-impotenza dai nomi evocativi, venduti online negli Stati Uniti, sono infatti finiti nel mirino dell'agenzia del farmaco Usa. Che mette in guardia con una nota i consumatori sui possibili "seri rischi per la salute" derivanti dal consumo di questi "prodotti illegali" venduti sul web.
La Food and Drug Administration (Fda) invita in questi giorni gli americani a non acquistare o utilizzare questi supplementi alimentari, perche' considerati alla stregua di "farmaci non autorizzati e non sottoposti a prove di sicurezza ed efficacia". Questi prodotti contengono, inoltre, ingredienti non dichiarati sull'etichetta, che potrebbero danneggiare la pressione degli incauti acquirenti.
Sotto la lente due prodotti pubblicizzati e venduti online per il trattamento della disfunzione erettile e per migliorare la potenza sessuale. Si vantano di essere "totalmente naturali" e si presentano come integratori alimentari, ma contengono in realta' sostanze non approvate e ingredienti "simili nella struttura chimica al sildenafil, il principio attivo del Viagra", precisa la Fda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.