sabato 12 gennaio 2008

GERMANIA/ MAGLIETTE PRO-FUMATORI CON STELLA DI DAVID,E' POLEMICA

Gruppi ebraici indignati: scandalo sfruttare massacro ebrei
Francoforte, 11 gen. (Apcom) - Una t-shirt di cotone nera con impressa una stella di David gialla ha fatto infuriare i gruppi ebraici in Germania. I fumatori hanno pensato di paragonare il trattamento riservato ai fumatori in Germania - dove il divieto di fumo in bar e ristoranti è entrato in vigore dal 1 gennaio inotto Laender, tra cui Baviera e Berlino - a quello degli ebrei durante il regime nazista. Si tratta di una protesta nata online (http://www.rauchverbot-protest.de/), dove si possono acquistare le magliette incriminate, nel segno di: "Insieme contro il divieto di fumo".
"In tempi di generale e diffusa mania contro i fumatori alla gente come me e te, che ha semplicemente bisogno e sa apprezzare la sua abituale 'cicca' per rilassarsi, vengono imposti sempre più limiti", è l'appello di protesta rivolto dal sito a tutti, fumatori e non fumatori. "Basta con la discriminazione dei dipendenti da nicotina. Con questa maglia di riconoscimento puoi dare un chiaro segnale", attacca Dmp, organizzatore di eventip romotore della protesta. La maglia costa 19,99 euro, più spese di spedizione 3,50 euro. All'interno della stella gialla a sei punte la scritta: "Fumatore".
I gruppi ebraici hanno risposto con indignazione: "Questo è un totale abuso del genocidio degli ebrei", ha commentato ieri il vice-presidente del Consiglio centrale degli Ebrei in Germania, Dieter Graumann. "E' uno scandalo sfruttare il massacro degli ebrei come simbolo del desiderio di fumare".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.