lunedì 11 febbraio 2008

PEDOFILIA/ QUELLA ON LINE AUMENTATA DEL 131% NEGLI ULTIMI 5 ANNI

Telefono Arcobaleno: pedofili italiani quadruplicati
Roma, 11 feb. (Apcom) - Negli ultimi 5 anni anni la pedofilia online è aumentata in modo vertiginoso segnando un incremento del131%, inoltre, dato ancora più allarmante, è sempre maggiorel'incidenza dei pedofili italiani nello scenario internazionale:dal 2004 è quadruplicata.
E' la fotografia inquietante che emerge dai dati di TelefonoArcobaleno, diffusi alla vigilia del 'Safer internet day', la giornata europea sulla sicurezza in Internet. Giovanni Arena,presidente di 'Telefono Arcobaleno' è chiaro: "Contro lapedofilia sul web servono nuove strategie", per fermare ilfenomeno è infatti necessario "aggredire il cuore delpedobusiness".
"Le attività di contrasto sono ancora troppo deboli e nonaggrediscono il cuore del problema, non incidono sul fenomenodirettamente connesso del turismo sessuale e soprattutto nongiungono all`identificazione, liberazione e recupero dei bambinisfruttati, oggi infatti meno del 2% delle vittime vieneidentificato", ha sottolineato Arena.
Secondo 'Telefono Arcobleno' occorre una presa d`atto a livellopolitico nazionale e internazionale che permetta di riorganizzarein tempi rapidissimi un`adeguata risposta alla dilagantepedofilia su internet. E una risposta adeguata - hanno spiegatogli esperti - prevede necessariamente un ruolo forte e dicoordinamento della magistratura, che vada oltre il meroperseguimento dei clienti e dei fruitori del mercatopedopornografico e realizzi più ampie azioni in grado di aggredire con maggiore determinazione il cuore del pedobusiness.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.