(9Colonne) New York, 21 feb - Buona parte dei marketer americani ritiene che le pubblicità in televisione siano diventate meno efficaci negli ultimi due anni, stando ai risultati di un sondaggio condotto dalla National Association of Advertisers e da Forrester Research. Gli inserzionisti Usa sembrano contenti di come le loro agenzie pubblicitarie stanno affrontando i cambiamenti in corso nel panorama dei media e solo il 28% pensa che la propria agenzia non sia ben attrezzata per fronteggiare i cambiamenti nella pubblicità in tv, contro il 47% di due anni fa. Il sondaggio è stato condotto su 78 tra i maggiori inserzionisti Usa a gennaio, appartenenti alle principali industrie e categorie, e ha scoperto che il 62% ritiene che gli spot in tv siano diventati meno efficaci. I marketer sono però interessati a esplorare nuovi format, per esempio quasi la metà ha detto di aver già cominciato a sperimentare con la pubblicità tramite programmi di video-on-demand e di essere interessato a esplorare la pubblicità negli spettacoli tv on-line (65%), gli spot tv
interattivi (43%) e altre forme.
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