giovedì 27 marzo 2008

GAY: BOLOGNA, SINISTRA ARCOBALENO PARTECIPERA' AL 'PRIDE 2008'

GRANDE EVENTO CHE METTE AL CENTRO LA DEMOCRAZIA
Bologna, 27 mar. - (Adnkronos) - La Sinistra l'Arcobaleno dell'Emilia Romagna aderisce al 'Gay Pride' che si terra' a Bologna il prossimo 28 giugno. Lo rendono noto Nando Mainardi, segretario Emilia Romagna Prc; Gabriella Meo, coordinatrice regionale dei Verdi; MassimoMezzetti, coordinatore regionale Sd e Loredana Dolci, segretaria Pdci dell'Emilia Romagna.
"I ripetuti attacchi, e le richieste di spostamento 'fuori mura' del Pride avanzate nuovamente dalle destre anche nell'ultimo consiglio comunale di Bologna, ci dicono - sostengono gli esponenti di Sa - di una incapacita' di leggere la societa' e di una tendenza netta e consolidata da tempo verso posizioni oscurantiste e liberticide. Il Pride e' un grande evento che mette al centro la democrazia proprio per i suoi obiettivi di fondo: in particolare il diritto a non essere discriminati e a vedere riconosciuti diritti basilari e perfettamente in linea con quanto stabilito dalla legislazione europea".
"Vogliamo vivere in un Paese veramente laico: assistiamo al contrario - osservano - a incursioni ormai quotidiane delle gerarchie ecclesiastiche nella vita politica, e alla subalternita' nei loro confronti delle destre e, molto spesso, dei riformisti. L'Italia restauno dei pochi paesi dell'Ue a non essersi dotata di una normativa sulle unioni civili. Il riconoscimento della dignita' passa attraversoil riconoscimento dei diritti: noi non ci ricordiamo di Zapatero solo il giorno dopo le elezioni spagnole. E' per tutto questo - assicurano - che ci saremo".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.