giovedì 2 luglio 2009

CINEMA: CORTO CON NOEMI LETIZIA BOCCIATO A CONCORSO PISA

(ANSA) - FIRENZE, 2 LUG - La giuria della rassegna di cortometraggi 'Universo corto', che si tiene da quattro anni a Pisa con il patrocinio della Mediateca regionale, ha bocciato il cortometraggio dove l'interprete principale e' Noemi Letizia, la giovane napoletana alla cui festa per i 18 anni partecipo' il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La pellicola dura meno di 15 minuti, si intitola 'Scacco matto' e la regia e' di Carlo Fumo.
Nel video, Letizia interpreta la donna di un mafioso che traffica in diamanti. Nonostante la presenza della giovane, che fa 'audience', il corto non e' piaciuto alla commissione esaminatrice e non e' stato compreso nelle opere selezionate e che saranno portate al vaglio del presidente della giuria che questo anno e' Oliviero Toscani.
Gli organizzatori affermano che 'la natura del concorso e' quella di premiare sempre e soltanto la qualita' delle opere e di dare ai giovani registi un'opportunita' concreta per portare avanti i loro progetti. Il concorso 'Universo corto' nasce a Pisa nel 2005 dalle menti di un gruppo di ragazzi seguiti dal regista Roberto Faenza, docente alla facolta' di Scienze politiche in quegli anni. Domani sera a Pisa verra' decretato il vincitore della rassegna di cortometraggi che ha avuto come presidenti di giuria anche Marco Bellocchio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.