giovedì 2 luglio 2009

MUSICA: GB, IN MOSTRA FOTO MADONNA NUDA QUANDO AVEVA 20 ANNI

(ANSA) - LONDRA, 2 LUG - Alcune fotografie che ritraggono Madonna nuda quando aveva solo 20 anni e non era ancora famosa andranno in mostra a partire da oggi a Londra. Le immagini risalgono all'epoca in cui la futura regina del pop faceva la modella a New York per pagarsi un corso di ballo e tentare nel frattempo di sfondare nella musica. Era il 1979 e Madonna fu pagata dal fotografo Martin Schreiber soltanto 30 dollari.
Quando, qualche anno dopo, divento' famosa, Schreiber vendette le fotografie a Playboy, che le pubblico' nel 1985.
'In pratica, era una modella. Era stata ingaggiata da Martin che all'epoca insegnava fotografia a degli studenti. Non era ancora nessuno', ha dichiarato Jamie McCartney, proprietario della galleria Impure Art Gallery dove saranno esposte le foto, aggiungendo: 'Si tratta di alcune delle ultime immagini scattate prima che assumesse totalmente il controllo della sua immagine. E' stato in questo periodo che probabilmente ha imparato ad usare la sua sessualita' a suo vantaggio'.
La mostra, che ha toccato altre citta' europee tra cui Praga e Amsterdam, arriva a Londra pochi giorni prima delle tappe britanniche del tour di Madonna, a Londra e a Manchester. Gli organizzatori della mostra sperano di attirare l'attenzione di collezionisti e fan della pop star con prezzi che partono dalle 3.200 sterline per una fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.