lunedì 28 gennaio 2008

BELGIO/ SEMPRE PIU' MUSULMANE SI OPERANO PER TORNARE VERGINI

Con un escamotage legale l'imenoplastica è quasi gratis
Roma, 28 gen. (Apcom) - Ritrovare la verginità in day hospital ea prezzi contenuti, se non addirittura gratis. Un sogno, permolte musulmane, possibile in Belgio dove nel 2004 ben 2760 donnesi sono sottoposte a imeplastica, l'operazione per ricostruirel'imene. Quasi il doppio di quante si fecero operare nel 2000,scrive El Pais.
La maggior parte delle ragazze che chiedono che sia restituitoloro l'"onore" sono immigrate di seconda e terza generazione,cresciute tra coetanei europei ma costretti dalla famiglia avalori che europei non sono. Così succede che nell'etàadolescenziale provano le esperienze dei ragazzi della loro etàma a 20 anni, quando il padre propone loro un marito del paesed'origine incominciano i guai perché la vera sposa musulmana deveessere vergine.
Ecco che allora si ricorre alla chirurgia. In Belgiol'imenoplastica non è pagata dalla sicurezza sociale, ma èpossibile avere un rimborso con un escamotage legale: il medicopuò accettare di inscrivere l'operazione tra i casi diricostruzione vaginale tipica delle complicazioni post-parto. Sipuò anche scegliere la via privata: il dottor Rock Goerdin dellaclinica Genk opera per 2.100 euro. Il 75% delle sue pazienti sonoimmigrate di seconda o terza generazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.