lunedì 21 gennaio 2008

INTERNET: CORRE LA PUBBLICITA', NEL 2008 AGGUANTERA' QUOTA 1 MLD

NEL 2007 INVESTIMENTI IN ADVERTISING ON LINE PER 680 MLN (+39%)
Milano, 21 gen. - (Adnkronos) - Gli investimenti nella
pubblicita' on-line in Italia nel 2007 hanno raggiunto quota 680
milioni di euro, rispetto ai 488 raggiunti durante il 2006 (+39%). E
nel 2008 gli investimenti pubblicitari in Italia nell'interactive
advertising potrebbero raggiungere quota un miliardo di euro. E' la
stima dell'Interactive Advertising Bureau Italia, associazione che
raggruppa i maggiori operatori della pubblicita' on line.
Nel dettaglio, Iab Italia stima una crescita del 43% per il
display advertising (banner, pop up, eccetera) che passera' da quota
202 milioni raggiunti nel 2006 ai 290 del 2007. L'e-mail marketing,
con un incremento pari al 30%, raggiungera' i 15 milioni. Dal canto
suo il paid search registra l'incremento piu' alto che si sviluppera'
intorno al 58% e i cui investimenti saliranno dai 130 milioni del 2006
ai 205 del 2007. Incremento minore per classifieds e directories che
toccheranno i 150 milioni con una variazione del +15% sulla quota
dello scorso anno. Chiude il conteggio il mobile marketing che
registrera' un incremento del 33% raggiungendo i 20 milioni di Euro
nel 2007 rispetto ai 15 milioni del 2006.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.