venerdì 14 marzo 2008

GERMANIA/ CHIUDE L'HOTEL LUXOR, IL PIU' VECCHIO BORDELLO AMBURGO

Sarà venduto ad aprile a causa di mancanza clienti
Amburgo, 14 mar. (Ap) - Dopo sessant'anni di "onorato servizio"chiude i battenti il più vecchio bordello di Amburgo: l'HotelLuxor, sulla Strasse Grosse Freiheit (dal tedesco "via dellaGrande Libertà") sarà venduto fra un mese a causa, pare, della mancanza di clienti.
"Saremo venduti ad aprile a un investitore", ha spiegato la responsabile della celebre casa del piacere, Waltraud Mehrer, al quotidiano "Hamburger Morgenpost". Con il "buon sesso non si fanno più molti soldi" nel quartiere libertino di St.Pauli, aggiunge.
Secondo molti, il bordello ha avuto i suoi tempi migliori negli anni Settanta. "Negli anni di punta qui lavoravano dodici donne, oggi ce ne sono solo quattro", racconta la donna, che da 21 anni gestisce l'azienda a conduzione familiare.
In passato i clienti sborsavano anche somme più generose, rivela una dipendente, Nicole, al "Morgenpost": "Duemila euro a notte: oggi posso solo sognarli", dice con rammarico. Negli anni, inoltre, secondo il tabloid "Bild", ben cinque dipendenti hanno sposato i loro "frequentatori".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.