venerdì 1 febbraio 2008

GB/ ALLARME ALCOLISMO, SOTTO ACCUSA BICCHIERI EXTRALARGE

PUB Denuncia dei Liberal Democratici: raddoppiata 'dose' di vino
Londra, 1 feb. (Ap-Apcom) - L'alcolismo in Gran Bretagna è unproblema datato ma sempre attuale. Ai periodici allarmi siaggiungono nuove denunce, adeguate ai cambiamenti di abitudine.Come la diffusione del vino, ad esempio, il cui consumo cresceanche nel Paese della birra e del whisky: colpa anche deibicchieri extralarge che bar e pub hanno introdotto per i loroclienti, lamentano i Liberal Democratici.
Bar e pub servono solo gli adulti. E sono loro, soprattutto ledonne, al centro del nuovo dibattito. Le statistiche segnalanoche le signore di una certa età bevono sempre di più - anche acasa, e in questo caso la corresponsabilità è degli alcolici abasso prezzo (qualità adeguata) in vendita nei supermercati -rischiando di trascinare nel tunnel anche i figli.
Occorre porre un freno, è l'opinione comune. Norman Lamb, ilresponsabile Salute dei Liberal Democratici, indica un possibilerimedio: obbligare i gestori dei pub a tornare ai bicchieristandard per il vino; quelli da 125 centilitri, sostituiti conaltri da 250 praticamente ovunque. Senza che finora nessuno silamentasse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.