martedì 12 febbraio 2008

GB: INDAGINI PER MORTE DIANA SONO COSTATE 6 MLN STERLINE A CONTRIBUENTI

Londra, 12 feb. (Adnkronos/Dpa) - Le indagini sulla morte di Diana e del suo compagno Dodi al Fayed sono finora costate ai contribuenti britannici oltre 6 milioni di sterline (oltre 8 mln di euro). Lo ha riferito Scott Baker, il coroner incaricato dell'inchiesta sulla morte della principessa. In particolare, la spesadell'attuale inchiesta giudiziaria ammonterebbe a 2,4 mln di sterline,mentre 3,7 mln sarebbero stati spesi per le indagini realizzate in passato da Scotland Yard.
Intanto, i servizi segreti britannici MI6 hanno reso noto che l'ex capo della sezione esteri, Richard Dearlove, comparira' mercoledi' 20 febbraio davanti alla corte dell'inchiesta londinese perdichiarazioni sulla morte di Diana, nell'incidente d'auto sotto il ponte dell'Alma, a Parigi, il 31 agosto 1997.
Dearlove diventera' cosi' il primo alto funzionario degli 007 disua Maesta' -un incarico che ha lasciato nel 2004- a testimoniare in un'aula di tribunale. In una nota l'MI6 auspica che a Dearlove "sia data la possibilita' di ribattere alle accuse piovute sui servizi della sicurezza".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.