martedì 12 febbraio 2008

MUSICA/ GIANLUCA GRIGNANI: E' VERO, HO FATTO USO DI COCAINA

Il cantante si racconta dopo l'indagine che lo ha coinvolto
Roma, 12 feb. (Apcom) - Gianluca Grignani torna a parlare, dopoun anno e mezzo di silenzio, dell'indagine della polizia sultraffico di cocaina che lo ha visto coinvolto lo scorso agosto.Il processo è ancora in corso e le accuse sono di aver cedutogratuitamente della cocaina ad una persona durante una festa."Non ricordo l'episodio specifico - ha dichiarato il cantante alsettimanale 'Vanity fair' in edicola domani - ma non escludo chesia successo. Perché è vero che ho fatto uso di cocaina".
Grignani ha ammesso di drogarsi sin da ragazzo "perché lofacevano gli altri, per divertimento, soprattutto per la vogliadi provare". "La cocaina distorce la percezione reale delle cose- ha continuato - pensi che ti faccia stare meglio e, invece,amplifica i tuoi problemi. Ti dà l'impressione di avvicinartiagli altri, perché sniffi in compagnia, ma, in realtà, tiallontana dalle persone". Dopo essere finito su tutti i giornaliGianluca Grignani ha deciso di smettere con le droghe: "Nonvorrei doverlo dire, ma quel casino un po' mi ha fatto bene, miha svegliato".
Un pensiero è per sua figlia, Ginevra, di tre anni: "il fatto diaver provato la droga, mi consentirà di trovare il modo miglioreper convincerla a non farlo e credo di avere un'arma in piùrispetto a chi questa esperienza non l'ha fatta". Fiducioso perprincipio nelle donne che definisce esseri speciali, il cantantecita come esempi Hilary Clinton ("spero diventi presidente") efEmma Bonino. Su quanto la droga possa servire a comporre canzonisi è dimostrato scettico: "È vero che negli anni Settanta moltimusicisti facevano uso di stupefacenti, ma sono convinto che seanche John Lennon non avesse mai fumato una canna in vita sua,'Imagine' l'avrebbe scritta lo stesso".
Dopo questa spiacevole vicenda il cantautore milanese ha decisodi ripartire dal Festival di Sanremo, il suo quinto, dovepresenterà 'Cammina nel sole', il brano che darà il nome al suonuovo album in uscita il prossimo 14 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.