martedì 12 febbraio 2008

SAN VALENTINO: ROMA, PONTE MILVIO 'VIRTUALE' IN SECOND LIFE

E SU ITUNES ARRIVA LA CANZONE DEI LUCCHETTI D'AMORE
Roma, 12 feb. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Ponte Milvio e i suoi lucchetti d'amore arrivano su Second Life. Infatti, proprio nel giorno di San Valentino, sara' inaugurato un ponte identico a quello presente a Roma. Su questo Ponte Milvio digitale, realizzato nell'ambito di una collaborazione tra il sito LucchettiPonteMilvio.come la societa' torinese Mustang, sara' possibile incontrare altri ''avatar'' italiani e di tutto il mondo, passeggiare, corteggiarsi, baciarsi, oltre naturalmente a poter agganciare il proprio lucchetto d'amore al lampione e poi gettare la chiave nel fiume Tevere. Sara' anche possibile organizzare eventi, feste, concerti ed incontri con vip del mondo della musica e dello spettacolo. Oltre 15 milioni sono oggi i residenti di Second Life, di cui circa 300mila italiani, e l'isola di Ponte Milvio si candida ad essere il luogo preferito dagli ''innamorati virtuali''.
Sempre per la Festa degli Innamorati, e' pronta un'altra grande novita': domani mercoledi' 13 febbraio, uscira' infatti la canzone ufficiale dei lucchetti d'amore. Si intitola ''Lucchettiamoci'' ed e' stata scritta dal trentenne cantautore romano Enrico Boccadoro, con numerose esperienze musicali ed anche la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2005. E' una canzone d'amore bella ed intensa, con una sonorita' particolarmente orecchiabile: ''era cosi' che immaginavo un brivido per sempre - si legge nel testo - eri proprio cosi', prima di vivere nel mio presente''.
''Lucchettiamoci'' sara' scaricabile su iTunes, il famoso sito di vendita musicale on-line di Apple. La canzone e' diventata anche lasuoneria telefonica ''ufficiale'' di San Valentino: e' possibile riceverla sul proprio cellulare inviando un sms con la parola ''lucchetti'' al 48248. Questo progetto musicale e' stato promosso da LucchettiPonteMilvio.com, anche per celebrare il suo grande successo: in 9 mesi, al sito si sono infatti registrate oltre 30mila persone dall'Italia e da 60 paesi del mondo, e sono stati agganciati quasi 20mila lucchetti virtuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.