(ANSA) - BERLINO, 22 APR - Si alzano di buonora, ''piuttosto
fiduciosi'', e dopo una prima colazione di 12 minuti, circa il
70% di loro si mette dietro al volante per raggiungere il posto
di lavoro in auto: comincia cosi' la giornata del tedesco medio,
secondo un dettagliato sondaggio del settimanale Der Spiegel,
che per la prima volta analizza a fondo le abitudini della
Germania.
Realizzato su due campioni di 1.000 persone ciascuno, il
sondaggio offre un quadro delle abitudini del tedesco medio che
finora - scrive lo stesso settimanale - era a disposizione solo
di societa' come le compagnie assicurative e le grandi catene di
supermercati.
Emerge quindi che in Germania l'83% delle donne e l'81% degli
uomini credono nell'amore eterno (almeno in teoria), che il 55%
degli uomini e il 45% delle donne usano Internet, che le
famiglie spendono in media 95 euro al mese per scarpe e vestiti
o che solo il 12% delle donne bevono birra nei locali pubblici.
La giornata finisce alle 23:00: a quel punto, il tedesco
medio legge o parla con la moglie per 15 minuti e poi si
addormenta. Nel tran-tran della vita quotidiana per il sesso
c'e' posto solo due volte alla settimana: non e' un caso che
solo il 38% dei tedeschi si dicono soddisfatti della loro vita
sessuale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.