mercoledì 5 marzo 2008

GB/ DECINE DI STUDENTESSE SCOMPARSE COSTRETTE A MATRIMONI FORZATI

Nel 2007, nella sola Bradford 205 ragazze svanite nel nulla
Roma, 5 mar. (Apcom) - Ogni anno decine di ragazze adolescenti inInghilterra scompaiono nel nulla e il timore è che vengano costrette a celebrare matrimoni combinati. La denuncia, l'ultima in ordine di tempo, arriva dal Kevin Brennan, ministro per l`Infanzia britannico, durante un'audizione della Commons Home Affairs Select Committee, che indaga sui matrimoni forzati, ripresa dal quotidiano 'Daily Mail'.
Nella sola Bradford, nello West Yorkshire, città in cui nel 2007 sono "svanite" 205 giovani, dall'inizio dell'anno mancano all'appello 33 ragazzine che da due mesi non si presentano a scuola.
"Si tratta di un problema serio quando ogni singolo giovaneviene inserito tra gli 'scomparsi'", ha detto Brennan aggiungendo che "occorre dare una spiegazione di quello che succede". Ma non è solo Bradford, popolata per gran parte da cittadini d'origine asiatica, ad essere toccata dal fenomeno. "Ci sono altre quattordici aree nel Paese" in cui le ragazzine scompaiono nel nulla, ha precisato Brennan.
La prossima settimana sarà presentato al Parlamento britannico un rapporto dettagliato sul fenomeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.