martedì 19 febbraio 2008

INDIA: BAMBINA DATA IN SPOSA A CANE PER RESPINGERE 'FORZE MALVAGE'

Nuova Delhi, 18 feb. - (Aki) - Una bambina di sette anni dello stato indiano del Jharkhand si è sposata oggi con un cane randagio per respingere le "forze malvage". Il suo problema, secondo gli anziani del villaggio in cui vive, sarebbe l'anomala crescita di un dente. Le nozze, cui hanno partecipato molti parenti della piccola sposa, sono state celebrate in un villaggio vicino alla città di Jamshedpur. Per l'occasione il cane ha indossato occhiali da sole ed è arrivato sul luogo della celebrazione coperto sotto un ombrello decorato.
"I leader tribali hanno detto che doveva sposare il cane o sarebbe andata incontro alla cattiva sorte", ha spiegato un abitante del villaggio, affermando che da domenica scorsa ci sarebbero già stati nove matrimoni del genere nella zona. "Gli abitanti del villaggio credono che questo tipo di nozze porti prosperità e fortuna", ha aggiunto. Secondo gli anziani dei villaggi indiani, nonostante il matrimonio con il cane, la bambina sarà libera in futuro di convolare a nozze con un uomo, senza dover 'divorziare' dal suo primo 'coniuge'.
I matrimoni tra esseri umani e animali sono frequenti in India e hanno come protagonisti sempre persone delle zone remote del Paese che vogliono respingere "forze del male" o contrastare cattivi presagi. Nei distretti tribali dello stato orientale dell'Orissa non sarebbero mancati casi di genitori che hanno fatto celebrare 'unioni' di figli maschi con cani e di ragazze con serpenti .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.