mercoledì 30 gennaio 2008

GB: A PIEDI FINO IN INDIA, NON USERA' MAI DENARO

(ANSA) - LONDRA, 30 GEN - Un ex uomo d'affari britannico di 28
anni, Mark Boyle, parte oggi a piedi verso l'India per un
viaggio particolare: non usera' infatti mai il denaro, e
contera' unicamente sulla generosita' della gente che
incontrera' sul suo lungo cammino.
Da Bristol, Boyle intende raggiungere Porbandar, citta'
natale del Mahatma Gandhi che si trova sulla costa occidentale
dell'India, a 14.500 km di distanza. Il piano di marcia prevede
dai 25 ai 75 km al giorno attraverso Francia, Italia, Europa
orientale, Iran, Afghanistan e Pakistan. Boyle pensa di farcela
in due anni e mezzo.
''Ho la crema contro il sole, un buon coltello, un cucchiaio,
l'essenziale per il pronto soccorso.. ma niente carta di
credito, niente traveller's cheques, non ho conti in banca, zero
soldi in tasca. Non usero' mai soldi in tutto il percorso'', ha
dichiarato alla Bbc, spiegando di voler promuovere ''una
filosofia del raccolto, quella in cui la gente si aiuta
vicendevolmente. Mio padre e mia madre mi raccontano sempre che
quando erano piccoli in Irlanda la gente si trovava per il
raccolto, tutti insieme, e non c'era denaro che passava di
mano''. ''Inizio oggi a scrivere un nuovo capitolo della mia
vita. A partire da ora, mi sforzero' a non toccare piu' il
denaro'', ha detto sul suo blog
www.justfortheloveofit.org/blog.php., ''serve uno stile di vita
piu' comunitario, in cui teniamo la porta aperta''.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.